Il tempo, i miei ricordi, le mie emozioni

nastrino con bottoni






. . . con Nella, nel cuore !

cuori



nastrino con bottoni/2




giovedì 3 marzo 2011

Vi regalo una ricetta facile facile

Torta di mele della nonna


Ingredienti:

  • 100 gr di farina
  • 500 gr di mele
  • 100 gr di burro
  • 100 gr di zucchero
  • 1/2 bustina di lievito
  • 1 uovo
  • 1 buccia di limone grattuggiata ( + eventuale marsala)
  • oppure ,cannella
Sbucciare ed affettare le mele in senso orizzontale; porle in una tortiera unta di burro con gr 50 di zucchero- Sbattere a crema gr 100 di burro, gr 100 di zucchero e l'uovo intero. Mescolare insieme la farina ed il lievito, aggiungere un pò d'acqua tiepida fino a formare una pastella che, mischiata alla crema di zucchero al burro all' uovo e alla buccia di limone si verserà sulle mele.
Mettere in forno preriscaldato per 40/45 min. a 180°. Quando la torta sarà raffreddata cospargerla con zucchero a velo.

2 commenti:

Marisa ha detto...

Ciao Nella, ho letto la tua ricetta semplice e deliziosa grazie!

Patrizia ha detto...

Ciao Nella! Sorpresa! Visto che notoriamente sei una golosona, questa ricetta mi sembra faccia al caso tuo, è veloce e direi ottima....mi viene già l'acquolina in bocca!!!! Un saluto e un abbraccio.

La Lanterna dell' Avvento




Io seguo questi Blog

.

.

i miei Post più popolari

Che tempo farà?

fiocco

fiocco

By by . . .

Mascotte