Il tempo, i miei ricordi, le mie emozioni

nastrino con bottoni






. . . con Nella, nel cuore !

cuori



nastrino con bottoni/2




venerdì 8 luglio 2011

Banca del Tempo

Mi sono iscritta con molto entusiasmo alla
"Banca del Tempo "  di Inzago  e vi
racconto il funzionamento sulle BdT che
trovo molto interessante:
Gli indirizzi sono: www.tempomat.it
Inzago: e-mail:  tempo.idea@libero.it
                        Cell.3476477357



1- Cosa sono le BdT?
Le Banche del Tempo sono associazioni in rete
che facilitano gli scambi gratuiti di piccoli servizi
e di oggetti.
Tutti svolgono la propria attività gratuitamente.
Vengono scambiati i saperi e le conoscenze.

2 - Ma in pratica?
Puoi cucire l'orlo dei jeans e chiedere in cambio
una lezione di pc (da un'altra persona), oppure
preparare una torta, accompagnare in macchina,
andare al cinema o al teatro, un po' di bricolage,
il prestito di un attrezzo o di un CD, conversazione
in lingua madre, una ricetta, scambiare un libro, un
oggetto di casa o di abbigliamento ecc.

1 commento:

Enrica Chicca ha detto...

Complimenti Nella per la velocità e per la simpatiua del tuo blog. Io non ci so fare con queste cose e forse non mi interessano, ma un saluto te lo mando volentieri. Per ciò che riguarda la finestra io preferisco quella che mi permette di vedere un bel paesaggio perchè se gli occhi vedono una cosa bella anche il cuore respira meglio. Ciao a presto. Magari ci vediamo a Rezzano mercoledì sera. Chicca

La Lanterna dell' Avvento




Io seguo questi Blog

.

.

i miei Post più popolari

Che tempo farà?

fiocco

fiocco

By by . . .

Mascotte