Il tempo, i miei ricordi, le mie emozioni

nastrino con bottoni






. . . con Nella, nel cuore !

cuori



nastrino con bottoni/2




martedì 6 ottobre 2015

Se in autunno tu venissi da me - Emily Dichinson

                                           
          Se in autunno tu venissi da me- E. Dickinson
      Se in autunno tu venissi da me
      caccerei l’estate...
      un po’ sorridente – un po’ irritata –
      come la massaia scaccia una mosca.

      Se potessi rivederti tra un anno
      farei tanti gomitoli dei mesi –
      li metterei in cassetti separati
      per paura che i numeri si confondano.
      Se l’attesa fosse soltanto di secoli
      li conterei sulla mano
      sottraendo finché non mi cadessero
      le dita nel paese di Van Dieman.
      E se fossi certa che finita questa vita
      la mia e la tua continueranno a vivere
      getterei la mia come una buccia
      e sceglierei con te l’eternità.
      Ma ora – incerta sulla durata del tempo –
      che ci separa, la cosa m’inquieta, come l’ape folletto,
      che non avverte quando pungerà.
      Dipinto di.....Victor Mordason

Nessun commento:

La Lanterna dell' Avvento




Io seguo questi Blog

.

.

i miei Post più popolari

Che tempo farà?

fiocco

fiocco

By by . . .

Mascotte