Il tempo, i miei ricordi, le mie emozioni

nastrino con bottoni






. . . con Nella, nel cuore !

cuori



nastrino con bottoni/2




lunedì 23 maggio 2011

Gita alla Madonna del Sasso e all' Isola di San Giulio sul Lago d'Orta

Sabato 21 Maggio, con un gruppo di mie conoscenti che
mi hanno convinto a fare questa gita, ci siamo recate alla
Madonna del Sasso venerata nel Santuario di Boleto, da
molti ritenuto uno dei punti più energetici al mondo. Questo Santuario, che si erge sulla roccia a strapiombo sul lago d'Orta,
è collegato con Medjiugorie, infatti, vi è anche ospitata
la copia della  Sua Madonnina.
E' luogo di culto, raccoglimento e meditazione.
 Preghiera
     
Nostra Signora del Sasso, che hai protetto, difeso,
salvato gli Operai, gli Scalpellini dalla frana (quando
stavano lavorando alla sua costruzione),
fa che non manchi
mai alle nostre famiglie le Fede, l'Amore, la Pace, il
lavoro per un onesto e giusto benessere e la salute
dell'anima e del corpo.
Per il tuo divin Figlio Cristo Gesù Nostro Signore.
Amen

Per questo motivo, a ricordo di quanto successo, la statua della Madonna viene esposta ai fedeli dal 5 al 25 Agosto.

Volendo poi, si può raggiungere con il traghetto, la stupenda Isola di
San Giulio per poter ammirare la Basilica e passeggiare nei vicoletti molto
molto caratteristici . . . ma tutto in religioso silenzio!

Fantastica gita...!!!

1 commento:

Patrizia ha detto...

Brava Nella, ottimo reportage! Sono contenta che ti sia piaciuta la visita al Santuario della Madonna del Sasso e all'Isola di S. Giulio; hai saputo cogliere nel silenzio di questi luoghi la parte più importante della gita e questo mette ancor più in evidenza la tua sensibilità! Alla prossima.

La Lanterna dell' Avvento




Io seguo questi Blog

.

.

i miei Post più popolari

Che tempo farà?

fiocco

fiocco

By by . . .

Mascotte