Il tempo, i miei ricordi, le mie emozioni

nastrino con bottoni






. . . con Nella, nel cuore !

cuori



nastrino con bottoni/2




lunedì 22 agosto 2011

La Strega di Portobello


In biblioteca, stavo passando in rassegna alcuni libri e mi è caduto l'occhio sul libro
di Paulo Coelho "La strega di Portobello" scrittore e poeta che non conoscevo ma
considerato uno degli autori italiani della letteratura mondiale.
Non sono una grande lettrice ma questo libro mi ha veramente appassionato.
Per S.F.X, sole che diffuse luce e colore ovunque, fulgido eempio per tutti coloro
che sanno pensare oltre i propri orizzonti.
E' la storia di una donna misteriosa di nome Athena, raccontata attraverso le voci
di molte persone che la conoscevano bene, o che l'avevano soltanto incontrata.
Le persone creano una realtà e poi si trovano vittime di essa. Athena si ribellò a
              tutto questo e pagò un altissimo prezzo.
L'Amore è         
    "   L'amore arriva, si insedia e dirige tutto.
Solo le anime forti si lasciano trasportare e
Athena
era un'anima molto forte"
                                                                                                                                                               
  La sua storia è un inno alla libertà d’espressione e di fede, di pensiero e di religione. Athena  si scontra con un crudele accanimento mediatico, ma non si ferma mai a costo della 
morte
  


                                                                                                      

Nessun commento:

La Lanterna dell' Avvento




Io seguo questi Blog

.

.

i miei Post più popolari

Che tempo farà?

fiocco

fiocco

By by . . .

Mascotte