Il tempo, i miei ricordi, le mie emozioni

nastrino con bottoni






. . . con Nella, nel cuore !

cuori



nastrino con bottoni/2




martedì 20 settembre 2011

Nel ricordo del centenario della nostra Madonna di Pozzuolo Martesana




Un attimo
di universa compresenza,
di totale evidenza
entrano le cose
nel pensiero di chi le pensa
entrano
nel momento che le nomina,
sfolgora la miracolosa coincidenza.
In quell'attimo -
oro e lapislazzulo -
Maria t'inciderò per la tua gloria,
per la gloria del cielo . Cosi sia

Mario Luzi (1914)
(tratto da "Viaggio terrestre e celeste di Simone Martini)

2 commenti:

Patrizia ha detto...

Ciao Nella, ancora complimenti...non ho parole! Sei diventata proprio brava, hai delle belle idee e gli argomenti che pubblichi sono interessanti! Anche questa poesia per il centenario mi piace molto.Continua così, sempre attiva, come la Nella che ho conosciuto io tanti anni fa alla "gloriosa" F.M.C.!!! Un abbraccio.
P.S. Non so come rispondere all'anonimo perchè sul suo Blog (che tratta di software) non c'è spazio per scrivere.

Patrizia ha detto...

Spero ti piaccia il carattere che ho usato (come mi hai chiesto tu di fare) per sostituire quello che avevi messo in origine. Se ti piace sappi che si chiama Amano. Ari-CIAO!

La Lanterna dell' Avvento




Io seguo questi Blog

.

.

i miei Post più popolari

Che tempo farà?

fiocco

fiocco

By by . . .

Mascotte