Il tempo, i miei ricordi, le mie emozioni

nastrino con bottoni






. . . con Nella, nel cuore !

cuori



nastrino con bottoni/2




martedì 25 ottobre 2011

Visita guidata a Cremona

Ho avuto l'opportunità di visitare questa splendida città,
che peraltro è anche la mia provincia natale.
Abbiamo ricevuto l'invito dalla BdT di Cremona e oggi conun gruppo di soci della BdT di Inzago, dove io sono iscritta,
abbiamo trascorso una piacevole giornata in questo luogo
ricco di storia e tradizioni.
Come prima tappa una Cremona romana  Museo Archeologico
San Lorenzo e gli scavi degli ultimi due decenni, in particolare
quello di Piazza Marconi, che ha portato alla luce i resti di una
residenza privata  uno straordinario intervento di archeologia,
Ci siamo diretti al Museo Lauretano - Parrocchia di S.Abbondio.
Ho apprezzato molto anche l'affascinante Piazza Medioevale
dove si affaccia il Palazzo del Comune, il Torrazzo dove si può
salire oltre 100 metri ed è una delle torri campanarie in minatura
più alto d'Europa con il suo particolare orologio astronomico
Il Museo stradivariano e la collezione di violini antichi, grande
tradizione. 
Il Battistero e sempre in questa affascinante piazza ,
fulcro e cuore della città medioevale domina la Cattedrale........
Il nostro giro è finito ma non si può ritornare a casa senza aver acquistato
il dolce simbolo di questa città: il torrone
e la salsa Magnabufèt, consigliata con salumi, bolliti misti, carni alla griglia,
uova sode, come farcitura, ecc....


2 commenti:

Patrizia ha detto...

Ciao Nella anche questo post è molto carino e interessante, brava! Ho cambiato il carattere del testo, questo si chiama Pacifico...beato lui, bel nome, vero? Ti ho aggiunto il carattere nel post-bozza dove ci sono già gli altri. Un bacio dalla tua amica.

Patrizia ha detto...

P.S. - dimmi se dal tuo PC riesci a vedere questo carattere nuovo. Ciao e buon appetito!

La Lanterna dell' Avvento




Io seguo questi Blog

.

.

i miei Post più popolari

Che tempo farà?

fiocco

fiocco

By by . . .

Mascotte