Il tempo, i miei ricordi, le mie emozioni

nastrino con bottoni






. . . con Nella, nel cuore !

cuori



nastrino con bottoni/2




lunedì 7 maggio 2012

Anch'io mi sono cimentata con la torta di Padre Pio, che forse qualcuno già conosce.

Una mia conoscente mi ha regalato l'impasto e la ricetta: della torta di PADRE PIO; è una torta chesi fà un po' alla volta, ci vogliono dieci giorni per farla, inserendo un ingrediente al giorno, e si fa anche per devozione e per chiedere una grazia a Padre Pio.


Vi scrivo la ricetta:
innanzitutto vi servono un vassoio di vetro dove mettere gli ingredienti e un mestolo di legno per girare il tutto.
Allora:
1 giorno: mettere nel recipiente di vetro 1 bicchiere di farina ed uno di zucchero senza mescolare.
2 giorno:mescolare l'impasto.
3 e 4 giorno lasciare riposare l'impasto senza mescolare.
5 giorno: aggiungere 1 bicchiere di latte 1 di farina ed uno di zucchero.
6 giorno mescolare l'impasto
7-8 e 9 lasciare riposare l'impasto senza mescolare
10 giorno togliere 3 bicchieri dell'impasto e donarlo a 3 persone.
QUESTO DOLCE NON SI RIFIUTA
Adesso all'impasto restato aggiungere 3 bicchieri di farina 1 di latte 80 g di olio 1 bustina di lievito per dolci 1 mela tagliata a pezzetti, 100g di uvetta(se piace) e 2 uova intere.
ESPRIMERE 3 DESIDERI E INFORNARLA A 180° PER 30 MINUTI!!
Durante la cottura rivolgere a PADRE PIO un pensiero e tre preghiere sentite finendo con: O SIGNORE MI BENEDICA, MI GUIDA E MI DIA MISERICORDIA E PACE...
OLTRETUTTO LA TORTA è BUONISSIMA!!! PROVATE...
UNA VOLTA DONATO L'IMPASTO DOVETE DIRE ALLA PERSONA DI VERSARE NEL RECIPIENTE IL COMPOSTO DEL BICCHIERE E INIZIARE DA QUELLO.


Certo si sta in ballo 10 giorni ma non è un sacrificio  perchè il risultato finale appaga-

Nessun commento:

La Lanterna dell' Avvento




Io seguo questi Blog

.

.

i miei Post più popolari

Che tempo farà?

fiocco

fiocco

By by . . .

Mascotte