Il tempo, i miei ricordi, le mie emozioni

nastrino con bottoni






. . . con Nella, nel cuore !

cuori



nastrino con bottoni/2




lunedì 9 luglio 2012

che bello pedalare !



Per me che sono cresciuta in pianura, la bicicletta è stata um mezzo
di locomozione. Il primo, quello che, ben prima di avere il motorino,
mi permetteva di andare lontano e più veloce delle mie sole gambe.
Non c'erano piste ciclabili, allora, il traffico era limitato. Ma ora dopo
anni di inattivita' ho rispolverato dalla soffitta la mia vecchia bici e
dopo aver fatto fare una messa a punto, il potente mezzo è a posto,
la bici è pronto per la passeggiata, non impegnativa e via. partenza.
Certo ho provato una sensazione diversa di quella che ho vissuto più
di trent'anni fa, ma molto piacevole, molto più naturale.  Tutto
questo mi ha suscitato in un primo momento stupore, meraviglia,
incredulita' sentire l'aria che ti accarezza il viso, sentire gli odori,
i profumi; ascoltare i suoni, le voci, guardare da vicino i luoghi, le
cose, la gente; tutte cose che forse sarebbero sfuggite ai miei occhi.


"Passeggiare in bicicletta " è anche un modo per ritrovarsi
uno accanto all'altro a chiacchierare, ridere, scherzare
come ormai non siamo più abituati a fare e condividere sensazioni uniche"         

Nessun commento:

La Lanterna dell' Avvento




Io seguo questi Blog

.

.

i miei Post più popolari

Che tempo farà?

fiocco

fiocco

By by . . .

Mascotte