Il tempo, i miei ricordi, le mie emozioni

nastrino con bottoni






. . . con Nella, nel cuore !

cuori



nastrino con bottoni/2




venerdì 8 marzo 2013

Buon 8 marzo a Nella



Colà sui campi, o mia leggiadra Irene,
che tuo diletto e tuo conforto or chiami,
veder potrai, se di veder tu 'l brami,
in qual misero stato Amor mi tiene.

Vedrai nel rio ch'a' tuoi desir sen viene,
il pianto a cui sovente il cor richiami;
ne' frutti acerbi, onde van carchi i rami,
l'acerbità vedrai de le mie pene;


ne l'aure alate il mio pensier volante,
ne' fior caduchi il mio sperare incerto,
ne le pallide foglie il mio sembiante;

ne le glebe infeconde il sen deserto,
ne le canne agitate il cor tremante,
ne le querce divise il petto aperto

Poesia di Pier Francesco Paoli

1 commento:

Nella ha detto...

Anche con ritardo ringrazio e contraccambio. Una bellissima poesia che non conoscevo.
Un abbraccio.

La Lanterna dell' Avvento




Io seguo questi Blog

.

.

i miei Post più popolari

Che tempo farà?

fiocco

fiocco

By by . . .

Mascotte