Il tempo, i miei ricordi, le mie emozioni

nastrino con bottoni






. . . con Nella, nel cuore !

cuori



nastrino con bottoni/2




domenica 11 settembre 2011

Manifestazione medioevale

Al Maniero di Corneliano Bertario, borgo vicinissimo a dove
abito, in compagnia dei soci della BdT ho passato una gradevole,
piacevolissima serata in  un  eccezionale evento di altri tempi.
Molte, molte,  le cose  da vedere, da visitare:
In contrada del Lago il "Mercato Medioevale" (fiera degli antichi
mestieri) . Sempre in contrada del Lago, aperta per l'occasione,
ho cenato " all'Osteria dei Berti", un self service sia all'aperto che
al chiuso dove ognuno può prendere quello che desidera, tipo
Coda del diavolo (salsiccia alla brace) , elisir di lunga vita, torta
della castellana e altri piatti tipici., tutto servito da personaggi:
cuochi, scalchi e trincianti in costume in un ambiente creato
apposta per l'evento che è molto spettacolare. E poi tanto altro
ancora, sfilate, mercati, mangiafuochi, dame e cavalieri, duelli,
musica, danze e una grande affluenza di persone.

1 commento:

Patrizia ha detto...

Ciao Nella, continui a sorprendermi! Apprezzo molto i reportage delle tue gite fuori porta o a mostre varie...soprattutto mi è molto piaciuto questo di Corneliano Bertario. Conosco il posto perchè anni fa ero andata diverse volte con Pierangela e la sua compagnia, ma non sapevo di questa manifestazione in stile medioevale, veramente caratteristica e da come ce la descrivi, assolutamente da non perdere il prossimo anno. L'ho accennato anche ad Adri.
P.S. non mi hai detto niente del nuovo backgrounds con le farfalle...ti è piaciuto? Per ora ti auguro Buona notte!

La Lanterna dell' Avvento




Io seguo questi Blog

.

.

i miei Post più popolari

Che tempo farà?

fiocco

fiocco

By by . . .

Mascotte