Il tempo, i miei ricordi, le mie emozioni

nastrino con bottoni






. . . con Nella, nel cuore !

cuori



nastrino con bottoni/2




domenica 9 ottobre 2011

Canto alla luna

                                                           


Canto alla luna
La luna geme sui fondali del mare,
o Dio morta paura
di queste siepi terrene,
o quanti sguardi attoniti
che salgono dal buio
a ghermirti nell'anima ferita.

La luna grava su tutto il nostro io
e anche quando sei prossima alla fine
senti odore di luna
sempre sui cespugli martoriati
dai mantici
dalle parodie del destino.

Io sono nata zingara, non ho posto fisso nel mondo,
ma forse al chiaro di luna
mi fermerò il tuo momento
quanto basti per darti
un unico bacio d'amore.

(Alda Merini)








Bellissima poesia

5 commenti:

Nella ha detto...

E' una prova per vedere se riesco a lasciare un commento

Patrizia ha detto...

Ok ci sono riuscita!

Patrizia ha detto...

Ciao Nella, siccome mi hai detto che non riesci a lasciare i commenti sul tuo blog, ho modificato un dettaglio nelle impostazioni iniziali (ho trovato il suggerimento in rete)e adesso mi sembra che si possa fare tranquillamente. Infatti ho messo un commento usando il tuo nome-account ed è stato pubblicato. Fai una prova e poi fammi sapere. Ciao, un abbraccio.

Nella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nella ha detto...

MAGA,MAGHELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

La Lanterna dell' Avvento




Io seguo questi Blog

.

.

i miei Post più popolari

Che tempo farà?

fiocco

fiocco

By by . . .

Mascotte