Il tempo, i miei ricordi, le mie emozioni

nastrino con bottoni






. . . con Nella, nel cuore !

cuori



nastrino con bottoni/2




domenica 4 dicembre 2011

A tutti noi - Buona Giornata con Vecchioni




Il Cielo capovolto
(Ultimo canto di Saffo)

Persona straordinaria:   professore, cantautore
trasversale, un mix tra dolcezza e forza, un musicista
che sa parlare alla gente, sa trasmettere grandi emozioni
 e suscitare tanto entusiamo.Ascolto sempre con interesse
le sue canzoni ma " Il cielo capovolto" che non conoscevo
mi ha particolarmente colpito nel profondo dei sentimenti.
Ha come soggetto narrativo i pensieri della poetessa greca
Saffo, costretta a lasciare l'amata Anattoria.
Punto di partenza l'universo dove per metafora, gli uomini
sono il mare, inquieti, burrascosi, sempre combattivi e le
donne il cielo, serene, sicure, rassicuranti, dolcissime..

Grande, grande!!!

Nessun commento:

La Lanterna dell' Avvento




Io seguo questi Blog

.

.

i miei Post più popolari

Che tempo farà?

fiocco

fiocco

By by . . .

Mascotte