Il tempo, i miei ricordi, le mie emozioni

nastrino con bottoni






. . . con Nella, nel cuore !

cuori



nastrino con bottoni/2




lunedì 16 gennaio 2012

Mi piace la gente che vibra

Mi piace la gente che vibra,.
che non deve continuamente sollecitare
e alla quale non c'è bisogno di dire come fare
perchè sa quello che bisogna fare e lo fa.
Mi piace la gente che sa misurare le
 conseguenze delle proprie azioni,
la gente che non lascia soluzioni al caso.
Mi piace la gente giusta e rigorosa
sia con gli altri che con se stessa,
purchè non perda di vista
che siamo umani e che possiamo sbagliare.
Mi piace la gente che pensa che il lavoro collettivo 
 fra gli amici,
è più produttivo dei caotici sforzi individuali.
Mi piace la gente che conosce
l'importanza dell'allegria.
Mi piace la gente sincera e franca,
capace di opporsi con argomenti sereni  e ragionevoli.
Mi piace la gente di buon senso,
quella che non manda giu' tutto.
quella che non si vergogna di riconoscere
che non sa qualcosa o si è sbagliata.
Mi piace la gente che nell'accettare i suoi errori,
si sforza genuinamente di non ripeterli.
Mi piace la gente capace di criticarmi costruttivamente
e a viso aperto: questi li chiamo " i miei amici".
Mi piace la gente fedele e caparbia
che non si scoraggia quando si tratta di perseguire
traguardi e idee.
Mi piace la gente che lavora per dei risultati
giacchè per il solo fatto di averla al mio fianco  mi
considero ricompensato

Mario Benedetti


  
   Ringrazio in tutto questo le persone che mi 
  circondano,  in  particolare
le mie due amiche del cuore:
 Patty e Marisa.

2 commenti:

Patrizia ha detto...

Grazie Nella dei sempre molto carina!
Ho teminato le modifiche del carattere -Amano- che avevi iniziato.
Ciao!

Marisa ha detto...

Nella sei un tesoro e ti ringrazio, sono contenta di averti come amica.
Il tuo Blog è sempre più carino brava!!! Ciao a presto.

La Lanterna dell' Avvento




Io seguo questi Blog

.

.

i miei Post più popolari

Che tempo farà?

fiocco

fiocco

By by . . .

Mascotte